Scopri la nuovissima edizione dei Roero Days 2019!

Dopo il grande successo della scorsa edizione dei Roero Days, l’evento per scoprire e conoscere più da vicino l’eccellente DOCG del nostro territorio, quest’anno il nostro Consorzio torna con una nuova data…e una nuova location.

Per portare la grande tradizione vinicola tipica del nostro territorio anche in altre città, quest’anno abbiamo deciso di organizzare i Roero Days 2019 a Palazzo Re Enzo, Bologna.

E la scelta non è casuale.

L’Emilia-Romagna è infatti la culla di prodotti di altissimo livello (molti dei quali si abbinano molto bene alla DOCG roerina) e vanta una gamma di produzioni vinicole davvero interessante.

Ma quando si terrà l’evento?

 

DOMENICA 31 MARZO e LUNEDI’ 1° APRILE

 

(Qui puoi trovare il programma completo e tutte le informazioni utili).

Ma non è tutto.

L’evento sarà preceduto da Roero Week (25 marzo – 5 aprile), un’iniziativa nazionale per permettere ai locali interessati di proporre le nostre eccellenze all’interno della loro carta vini.

Ed ora, ecco cosa ti proporremo nelle giornate dell’evento.

Roero Days, scopri la nostra DOCG

Prima di tutto, la DOCG di cui tanto ti abbiamo parlato:

  • Roero DOCG: vino rosso rubino generalmente 100% nebbiolo. Le sue interessanti note fruttate e i suoi tannini morbidi lo rendono di grande qualità e bevibilità;
  • Roero Arneis DOCG: è il vino bianco tipico del nostro territorio. Generalmente di un bel giallo paglierino, presenta note di fiori, erba e frutta bianca, a volte con tocchi di agrumi. Possiede una buona freschezza e un retrogusto di mandorla amara, due caratteristiche essenziali per una piacevole bevibilità.

Il tutto sarà poi accompagnato da specifici laboratori di degustazione, incontri e

mostre.

Viene a trovarci!